Il Natale è alle porte e non hai idea di cosa regalare al tuo cane? Leggi con noi le proposte migliori?
Lascia perdere i cappottini, i biscotti industriali e i giochi di plastica, ecco cosa può rendere davvero felice il tuo migliore amico a quattro zampe. ?
Qua di seguito trovi 6 idee low cost e utili:
1) Vetbed
Tappetino per bau che isola dal freddo e molto morbido. Risulta caldo, comodo da portare ovunque e da lavare In lavatrice. Lo puoi trovare in diverse misure e addirittura tagliarlo. Clicca qua 😉
2) Kong
Il padre di tutti i giochi di attivazione mentale, intrattiene il vostro bau e lo appaga ponendo all’interno del cibo. Provate a mettere qualcosa di delizioso e naturale, oppure carne essiccata. In mancanza d’altro potrete anche inserire un po’ del suo cibo standard. Eccolo, clicca qua
3) Scalda collo
A uso umano ma utile per il nostro cane nella stagione invernale, specie per quei cani che soffrono maggiormente il freddo. Le temperature variano e spesso ci sono venti gelidi, il vostro cane lo può indossare proteggendo e tenendo al caldo la trachea così da non rovinarsi le vacanze con una brutta tosse. Clicca qua per vederlo
4) Snack di carne essiccata
Salutari, molto appetibili di vari gusti dimensioni e consistenza. Li potrete trovare ovunque, fate attenzione che ci sia principalmente carne e non abbiano aggiunto addittivi.
5) Un sacco di giochi #homemade
Metti via i rotoli di carta igienica finita (con i parenti in visita le provviste non mancheranno) e riempili di bocconcini gustosi, poi piega le estremità e regalali al tuo cane: strappando la carta e raggiungendo il premio, il tuo migliore amico a quattro zampe utilizza il cervello e l’olfatto, questo gli permette di concentrarsi e di diventare sempre più intelligente.
6) Un piatto da Re
Vai dal macellaio e chiedigli un bel pezzo di cartilagine, poi nascondilo da qualche parte in casa e invita il tuo cane a cercarlo: quando lo vedrai con gli occhi sbarrati intento a masticarsi il pasto guadagnato, non potrai fare a meno che comprargliene ancora.
E se a questo avevi già pensato o hai un budget limitato, ecco come renderlo felice a costo zero con altre 3 proposte!✌
7) Rotolarsi sull’erba
Non importa che tu lo abbia appena portato dal toelettatore, permettigli di rotolarsi sull’erba #comesenoncifosseundomani: l’odore della terra sul suo pelo lo farà sentire in contatto con la natura e con la sua stessa indole, quella cioè di un animale che non ha bisogno di sentirsi pulito, ma semmai soddisfatto. ?
8) Correre in libertà
Via il guinzaglio, cerca un’area verde spaziosa o un’area cani, togli il guinzaglio e corri con il tuo cane: la libertà è il regalo più bello e importante che tu possa fargli. Non ci sono coccole, biscotti, giochi o divani che possano superare il valore di una passeggiata senza guinzaglio. ❤
9) Scavare a più non posso
Scava, scava, scava: sotto Natale siamo tutti più buoni, anche quelli che si lamentano che i cani fanno le buche. Approfittane e permetti al tuo cane di scavare una bella buca e di buttarci dentro tutto il muso per respirare il sapore della terra. ?