Ecco un vademecum di antiparassitari e rimedi naturali per il tuo amato 4zampe ?
Con l’arrivo dell’inverno possiamo sospendere i tradizionali antiparassitari chimici per i nostri cuccioli, che a lungo andare causano allergie e intossicazioni ?;dare spazio quindi ad antiparassitari del tutto naturali ed ecobio che ci aiuteranno a tener lontani pulci, zecche e pappataci
1) Collare “Terminator” all’olio di Neem. Prendete un ritaglio di stoffa ed immergetela nell’olio, poi fate asciugare, meglio se all’aria aperta, avvolgetelo quindi al collo del vostro cane. L’olio di neem è un prodotto naturale fitoterapico che riesce ad uccidere non solo le pulci ma anche le uova e larve. La sua unica pecca è il terribile odore. ??
2) Spray “Ti spiezzo in due”. Dal nome avrete già intutito la sua enorme efficacia. Munitevi di un barattolo spray vuoto nel quale verserete: 200cc di Aceto di mele, 20 gocce di Tea Tree oil, 50cc di acqua. Potete aggiungere anche alcune gocce di olio essenziale di lavanda così la lozione sarà più gradevole. ???
3) Lo spray “Ti spiezzo in due” potete utilizzarlo sia direttamente sul vostro piccolo amico che su tutti i tessuti che vi circondano in casa. Tende, cucce, divani, cuscini, tappeti e spigoli della casa, i posti preferiti in cui si annidano le pulci. Se ve ne rimane, spruzzatelo anche su vostro marito. ???
4) Se proprio siete pigri e non vi va di correre in erboristeria e improvvisarvi dei piccoli chimici potete trovare sia online che in tanti pet-shop: shampi, collarini antiparassitari, spray, pipette, lozioni e polveri inodore ed innocue per l’animale, che possono essere applicate sul suo pelo oppure nella cuccia, al fine di allontanare le pulci.
In Harmonia utilizziamo solo prodotti naturali ed ipoallergenici per detergere, pulire e prevenire tutti gli ambienti in cui soggiornano i vostri cani. Proprio come a casa tua. ? Vi aspettiamo. BAAAAU ?
Intanto goditi la nostra pagina FB dove troverai interessanti video e immagini!
Clicca qua per vedere la nostra pagina Facebook